Ristoro Lataria

Delizie in agriturismo

Lasciatevi contagiare dal fascino di una sosta in campagna, dove potrete riscoprire i valori dimenticati e gli autentici sapori della terra!

 

Il celebre Caseificio Sociale dei Magredi, un’ imponente costruzione in sassi squadrati ove si produceva l’eccezionale Vivaro, il padre del Montasio, ora è stato trasformato nell’accogliente agriturismo Lataria dei Magredi, tempio della cucina tipica del territorio.

La zona ristoro è composta da 3 salette per un totale di 70 posti a sedere, mentre all’esterno ci si trova accolti in un giardino mediterraneo ombreggiato da ulivi e fichi.

L’insegna  lascia intuire una cucina semplice e genuina che si basa su frutta, verdura e carni della fattoria di famiglia, caratteristica per quale la Guida Michelin ha accolto il ristorante nelle sue scelte. Le pietanze vengono preparate nella modernissima cucina-laboratorio seguendo preparazioni tratte da antichi ricettari friulani, ma rivisitate in chiave moderna: pochi grassi ed un’ accurata lavorazione per conservare tutti i sapori della tradizione.

La formulazione delle pietanze privilegia i prodotti tipici friulani e prevede, per la maggior parte, l’utilizzo di prodotti stagionali, coltivati o allevati direttamente nella fattoria di famiglia: niente stereotipati e anonimi piatti internazionali, ma gustosi salumi, fragranti formaggi, profumate minestre, pollame della corte, verdure dell’orto e dolcetti genuini fatti in casa.

Il ristorante Lataria dei Magredi vi aspetta per festeggiare i momenti più importanti della vostra vita: matrimonio, comunioni, cresime, battesimi, compleanni o qualunque altra festa di famiglia e non solo.

Per maggior dettagli, vi invitiamo a visitare le pagine dedicate.

CONTATTI
Tel 0427 97099 - 335 7170 806
fattoria@fattoriagelindo.it
info@lataria.bio

Clicca sul menù per ingrandire.